ATTIVITÀ

Efficienza, innovazione, libertà nella gestione del rischio in agricoltura

Quello che abbiamo fatto, quello che faremo

PRESENTAZIONE

La nostra struttura

Dall’inizio della sua operatività, Coordifesa ha avviato tutte le attività in sinergia con Confagricoltura dando vita ad una collaborazione solida basata sulle competenze tecniche del Consorzio nazionale a servizio delle capacità sindacali di Confagricoltura.

La struttura amministrativa efficiente e solida garantisce i migliori servizi ai soci, che potranno contare anche sugli accordi sottoscritti da CoorDifesa con Agea-Ismea per la gestione degli adempimenti connessi alla misura “Gestione del rischio” PSRN, con Sicuragro per garantire a tutti i Consorzi associati la gestione informatica delle pratiche, con gli Enti competenti per risolvere le anomalie degli anni pregressi al 2020 fino al 2015.

I numeri che ci raccontano

5000
Aziende assicurate nel 2021
0
Euro assicurati nel 2021
0
Premi pagati in Euro nel 2021
OBIETTIVI

Le 3 linee d’azione di Coordifesa

La linea d’azione di CoorDifesa segue tre indirizzi:

  1. verso le amministrazioni, per avere un ruolo attivo sulla definizione delle normative che regolano la gestione dei contributi pubblici;
  2. verso le Compagnie Assicurative con una contrattazione finalizzata ad un monitoraggio e una revisione migliorativa delle condizioni riportate sulle Convenzioni;
  3. verso il mondo finanziario con un piano unico di approccio al credito bancario che possa rispondere adeguatamente alle necessità dei Consorzi aderenti.

Un Progetto innovativo nei rapporti con gli Enti competenti e con gli operatori di mercato come CoorDifesa, deve partire da logiche condivise e trasparenti all’interno del coordinamento e conseguentemente da una solidità degli intenti di ciascun consorzio aderente.